FAQ

  • Dove trovo i corsi di “Educazione Vedica”

    Tutti i corsi di “Educazione Vedica” sono reperibili sul portale virtuale e-learning http://online.educazionevedica.org/

    Per poter accedere alle varie funzionalità della piattaforma e-learning (tra cui accedere ai vari corsi) è necessaria la registrazione sul portale.

    Quale impegno in termini di tempo è richiesto settimanalmente per lo studio?

    I corsi online hanno lo scopo di rendere possibile lo studio comodamente da casa e secondo i propri tempi. Settimanalmente tuttavia vengono proposti materiali didattici, verifiche ed incontri con i facilitatori e gli altri partecipanti per aiutare gli studenti a mantenere nel tempo entusiasmo, motivazione ed un ritmo di studio costante e profondo.

    Ci si può iscrivere al corso o ai moduli anche se sono già iniziati?

    Per fini didattici consigliamo di cominciare il percorso dall’inizio. Qualora si avesse già un’ottima conoscenza dei testi, eventuali casi particolari saranno valutati dai facilitatori, ed a questo proposito potete scriverci a educazionevedica@gmail.com. Tramite il sito, la pagina Facebook o la newsletter di Educazione Vedica è possibile essere sempre aggiornati sulle prossime date in programma.

    Qualora non dovessi superare un esame dovrei ripetere l’intero corso/modulo e pagarne nuovamente la quota?

    Per ogni modulo (o corso) vi sono vari esami che contribuiscono alla votazione finale. In ogni modo verrà data una ulteriore possibilità di riprovare gli esami fondamentali di ogni specifico modulo (o corso).

  • Devo necessariamente iscrivermi al corso completo di Bhakti Shastri o posso scegliere solo alcuni moduli?

    E’ possibile scegliere solo i moduli che interessano, oppure iscriversi ai singoli moduli ed eventualmente integrare quelli rimanenti in un secondo momento.