Bhakti-Yoga Online

Che cosa è il Bhakti yoga?

Potremmo dire, in modo molto semplice, che il bhakti yoga è un sentiero di riscoperta spirituale in cui si cerca di ristabilire, Yoga, la connessione con l’energia Suprema ed Assoluta che gestisce il Creato, tramite una relazione di affetto ed amore, Bhakti.

Ma è possibile studiare il Bhakti yoga on-line?

Questo sito è collegato ad una interessante piattaforma moodle che ha già pronti vari corsi sul Bhakti yoga tramite lo studio dei principali testi delle Scritture Vediche.

Puoi trovare informazioni sui nostri corsi attivi nella HOME-page sotto la voce : “CORSI ON-LINE”

Inoltre eccoti un link per accedere direttamente alla piattaforma, previo registrazione gratuita (https://online.educazionevedica.org/).

Non ho nessuna esperienza sul Bhakti yoga, posso saperne di più?

Nel caso sia la prima volta che ti avvicini a questo percorso di ricerca spirituale, ti consigliamo di considerare un corso introduttivo, semplice, efficace e chiaro. Eccoti il link per avere maggiori informazioni sui Corsi di introduzione al Bhakti yoga”

VANTAGGI DELLO STUDIO ON-LINE”

Lo studio on-line permette di:

  • migliorare la propria conoscenza spirituale sul Bhakti yoga mantenendo il proprio ritmo di vita all’interno della propria famiglia ed il proprio lavoro;
  • risparmiare tempo e risorse;
  • scegliere i momenti più appropriati della giornata e della settimana per studiare;
  • mantenere e valorizzare i propri ritmi di apprendimento;
  • accedere, in ogni momento, al materiale didattico on-line;
  • comunicare, in ogni momento, via e-mail o tramite “forum” con i “facilitatori” dei corsi o con gli altri corsisti.
  • colloquiare, almeno una volta a settimana , via Hangout o  Skype  con i “facilitatori” dei corsi o con gli altri corsisti, per poter condividere le proprie realizzazioni sulla Bhakti, non solo da un punto di vista teorico di conoscenza, ma anche tramite le nostre esperienze di tutti i giorni.  Una condivisone che crea molta empatia e solidarietà, fino a poter sviluppare fiducia ed amicizia tra i partecipanti.