Generale
-
I 'Fili Conduttori' del Bhāgavatam: Canto 1 & 2
-
La proposta di questa guida introduttiva al
Primo e Secondo Canto dello Śrīmad-Bhāgavatam
è quella di identificare un ‘filo conduttore’ che in modo chiaro unisca:
tutte le storie,
le conversazioni,
le preghiere,
all’interno di ogni Canto e possa trasmettere al lettore una possibile motivazione per cui l’autore e compilatore del Bhāgavatam, Śrīla Vyāsadeva, abbia pianificato una tale stesura dell’opera.
Quindi la funzione principale di questa guida è fornire al lettore, tramite il “filo conduttore”, una visione di insieme di ogni Canto dello Śrīmad-Bhāgavatam. La visione di insieme è quella panoramica che permette di individuare chiaramente:
(1) l’obiettivo di una opera e
(2) tutti i passaggi che il lettore potrebbe mettere in pratica per ottenere quella stessa meta.
Questa guida può rivelare molti aspetti cruciali, e forse inediti, dell’opera e ha l’intenzione di suscitare nel lettore nuovi spunti di analisi e comprensione del Bhāgavatam stesso.
A chi è destinata questa Guida?
Questa guida di studio è destinata ai corsisti di "Educazione Vedica" e a tutti coloro che vogliono acquisire una ulteriore comprensione dello Śrīmad-Bhāgavatam e utilizzarla come un utensile per immergersi nella lettura di questa grande opera.
Se questo argomento ti interessa e ti appassiona puoi acquistare il libro in formato Cartaceo su AMAZON al seguente link.
Per concludere siamo sempre molto grati di ricevere i tuoi feedback, domande, commenti, richieste di chiarimenti e/o approfondimento di specifici argomenti collegati al tema di questo libro. Utilizza pure la nostra mail.
Ti aspettiamo!